Appello di padre Alex Zanotelli ai giornalisti italiani
28 luglio 2023Rompiamo il silenzio sull’Africa. Non vi chiedo atti eroici, ma solo di tentare di far passare ogni giorno qualche notizia per aiutare il popolo italiano a capire i drammi che tanti popoli africani stanno vivendo
Scusatemi se mi rivolgo a voi in questa torrida estate, ma è la crescente sofferenza dei più poveri ed emarginati che mi spinge a farlo. Per questo, come missionario e giornalista, uso la penna per far sentire il loro grido, un grido che trova sempre meno spazio nei mass-media (...)
40 ettari di proprietà della Fondazione Gerini messi in vendita. La regione ne vincola 10.
20 luglio 2023Il Comitato per il Parco della Caffarella ODV dopo aver ricevuto tante richieste di cittadini preoccupati per 40 ettari di Parco Regionale e Archeologico dell’Appia Antica a rischio vendita ai privati ha deciso di lanciare una sottoscrizione popolare mirata a raccogliere fondi per l’acquisto dei terreni.
Il Comitato ha inviato una PEC al Presidente Rocca e all’Assessore Righinidella Regione Lazio per comunicare l’iniziativa e per chiedere che, oltre ai 10 ettari di cui hanno già annunciato il (...)
Puntare ad un mega inceneritore vorrebbe dire perpetuare la crisi dei rifiuti per i prossimi 5 e più anni. Le soluzioni alternative.
2 luglio 2023, diL’inceneritore proposto dal sindaco Gualtieri non è la scelta giusta per Roma, e contrasta con gli impegni elettorali. Infatti nel suo programma si legge che occorre puntare ad “un’impennata della raccolta differenziata, del riuso e del recupero, della riduzione, del riutilizzo; all’autosufficienza impiantistica, e al recupero di materia senza ricorso alla combustione, con l’obiettivo finale di ridurre progressivamente la mole di indifferenziato in modo da non giustificare più l’apertura di (...)
Venerdì 9 giugno si è svolto il corteo per la pace organizzato da ANPI Testaccio San Saba Aventino
11 giugno 2023Il corteo, promosso da ANPI con l’adesione di numerosissime organizzazioni del nostro territorio, è partito da Porta San Paolo per concludersi a Piazza Testaccio.
Qui proponiamo una galleria di immagini della giornata. Nel video Marco Noccioli, segretario di ANPI Testaccio, legge l’elenco delle numerose adesioni.
Risalire la china dopo la catastrofe morale della controriforma del reddito di cittadinanza: un progetto condiviso per un’eredità di libertà
6 giugno 2023, diSi tratta di una catastrofe equitativa senza precedenti, di un protervo e violento attentato alla dignità degli ultimi...
Alcune informazioni di base sullo sviluppo di una tecnologia che è già presente e attiva ma poco conosciuta.
3 maggio 2023, di ,I sistemi di intelligenza artificiale vengono sviluppati in molti paesi in tutto il mondo, poiché il campo dell’intelligenza artificiale è diventato uno dei principali obiettivi di ricerca e sviluppo per molti governi, università e aziende private. Articolo scritto a quattro mani con ChatGpt
Il corteo per il 25 Aprile a Roma Sud è partito da Largo Bompiani per raggiungere Porta San Paolo passando per Tor Marancia e Garbatella.
La frase di Calamandrei che rinnoviamo ogni anno
23 aprile 2023L’originale della composizione il cui verso di chiusura è tanto famoso e riprodotto si trova nell’atrio del municipio di Cuneo. La sua affissione, avvenuta il 7 dicembre 1952, così come le parole che vi sono scolpite, erano dovute ad un fatto di cronaca...
Pubblichiamo integralmente un appello promosso dalle associazioni romane.
21 aprile 202325 aprile 2023, corteo ore 10 da Largo Bompiani a Porta San Paolo
Il 25 aprile del 1945 il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia proclamò l’insurrezione generale in tutti i territori occupati dai nazifascisti, che provocò il crollo del regime fascista e la definitiva sconfitta militare del nazifascismo con la Liberazione del paese. Grazie al ruolo decisivo della Resistenza l’Italia, a differenza della Germania e del Giappone, potè dotarsi autonomamente di un proprio regime (...)
Il governo della destra all’assalto dei poveri ma lo chiamano "alleggerimento del meccanismo dei contratti a termine".
20 aprile 2023, diDicono "Il mondo del lavoro sta cambiando e il nuovo Governo sta cercando dei sistemi per regolamentarlo e allo stesso modo alleggerirlo da imposizioni che negli ultimi anni hanno reso più complesso trovare un posto occupazionale"...
0 | ... | 10 | 20 | 30 | 40 | 50 | 60 | 70 | 80 | 90 | ... | 320