La raccolta differenziata è decisiva per la qualità della vita e dell’ambiente a cui tutti aspiriamo. E parte da noi.
27 ottobre 2007, diMi sono svegliata, è Domenica, pigramente mi alzo dal letto e decido di uscire per fare colazione e comprare i giornali. Esco dal portone e mi rendo conto che c’è qualcosa che non va oppure che finalmente va. La mia strada è stata appena pulita e lavata e mentre incredula mi dirigo verso il bar ed attraverso la piazza ed incrocio le altre strade mi rendo conto del miracolo. Il mio rione risplende, non vedo neppure un pezzetto di carta in terra né escrementi di cane e neppure rifiuti abbandonati (...)
Il governo ha varato all’unanimità la legge finanziaria e la manovra di bilancio per il
27 ottobre 2007, diDopo il pesante intervento dello scorso anno che ha dovuto fronteggiare una situazione dei conti pubblici al limite del collasso, quest’anno sarà possibile iniziare a ridistribuire parte delle risorse disponibile alle fasce più deboli della popolazione. L’eredità dell’accoppiata Berlusconi-Tremonti aveva lasciato il paese in condizioni che è poco definire disastrose: per la prima volta dall’inizio degli anni ’90 il debito pubblico era tornato a salire, il deficit del 2005 e del 2006 aveva superato (...)
Riconosciuti i loro sforzi "per diffondere maggiore conoscenza sui cambiamenti climatici". L’ex vicepresidente Usa ha dedicato al tema un libro e un documentario che ha vinto l’Oscar
27 ottobre 2007, diIl Nobel per la Pace è andato all’ex vice presidente Usa, Al Gore, e al Comitato Intergovernativo per i mutamenti climatici dell’Onu. Il riconoscimento è stato loro assegnato per gli sforzi nel «creare e diffondere una maggiore consapevolezza sugli effetti dell’azione umana sui cambiamenti climatici e per aver gettato le fondamenta delle misure necessarie per contrastare tali cambiamenti». Al Gore ha girato il film-documentario "Una scomoda verità" sul riscaldamento terrestre. I rapporti periodici (...)
Un riferimento per il quartiere
26 ottobre 2007, di ,Entrare in biblioteca per cercare un libro specifico o per curiosare fra gli scaffali e farsi sorprendere da un incontro inaspettato seppur letterario.. Ciò è possibile per chiunque si trovi a passare in via Zabaglia, al numero 27b. Qui infatti dal 2003 c’è la sede della nuova biblioteca Enzo Tortora, nuova rispetto alla vecchia che da tanti anni si trovava all’interno di un cortile di via Marmorata. La biblioteca fa parte del sistema bibliotecario del Comune di Roma. Il rapporto della (...)
La sperimentazione e i suoi positivi risultati fanno ben sperare in una soluzione definitiva
26 ottobre 2007, diFinalmente, il 18 maggio scorso è partita la sperimentazione della Zona a traffico limitato con un perimetro che copre l’intero territorio di Testaccio, con la sola esclusione del Lungotevere e di Via Marmorata. Al termine della sperimentazione (fine ottobre), verrà elaborato dall’Assessorato alla mobilità ed al traffico il progetto definitivo la cui attuazione è prevista per l’inizio dell’estate 2008. L’assessorato alla mobilità e al traffico sta identificando le fonti di finanziamento per (...)
Riconosciuti i loro sforzi “per diffondere maggiore conoscenza sui cambiamenti climatici”. L’ex-vicepresidente Usa ha dedicato al tema un libro e un documentario che ha vinto l’Oscar.
26 ottobre 2007, diIl Nobel per la Pace è andato all’ex vice presidente Usa, Al Gore, e al Comitato Intergovernativo per i mutamenti climatici dell’Onu. Il riconoscimento è stato loro assegnato per gli sforzi nel «creare e diffondere una maggiore consapevolezza sugli effetti dell’azione umana sui cambiamenti climatici e per aver gettato le fondamenta delle misure necessarie per contrastare tali cambiamenti». Al Gore ha girato il film-documentario “Una scomoda verità” sul riscaldamento terrestre. I rapporti periodici (...)
Un migliaio di testaccini hanno votato alle primarie del PD
26 ottobre 2007, diDai dati risulta che la lista di sinistra del partito democratico abbia riscosso un discreto successo e ne siamo contenti...
Rione Ventesimo, Monte dei Cocci e dintorni versione in carta è una pubblicazione mensile realizzata dalla Associazione Culturale Rione Ventesimo, Via Nicola Zabaglia 24, Roma.
rioneventesimo.it è la versione web della rivista cartacea ed altro.
In attesa di autorizzazione Direttore responsabile: Aldo Garzia Responsabile della pubblicità: Giovanna Morelli Grafica e prestampa: Jimmy P. Renzi - bottegazero.com
www.rioneventesimo.it redazione@rioneventesimo.it per la pubblicità: (...)
La versione mensile su carta per l’anno 2007
1 ottobre 2007Documenti nel formato PDF per lo schermo.
0 | ... | 230 | 240 | 250 | 260 | 270 | 280 | 290 | 300 | 310 | 320