L’assemblea capitolina decide: il campo di Testaccio torna al Comune mercoledì 13 gennaio 2021, di Mauro Cioffari
13 gennaio 2021, diCon una delibera proposta dal consigliere Angelo Diario, l’assemblea capitolina ferisce di nuovo Rione di Testaccio dimostrando, ancora una volta, l’assenza, da parte della Sindaca Raggi e della sua giunta di una visione politica e sociale della città. Il Consiglio Comunale ha riassegnato la competenza dell’area sportiva di Campo Testaccio al Comune di Roma vanificando il percorso iniziato prima dell’estate.
La competenza dell’area di Campo Testaccio, con una delibera della stessa Assemblea (...)
Nella serata di mercoledì 4 novembre, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha illustrato in conferenza stampa le nuove misure per il contrasto e il contenimento dell’emergenza da Covid-19 contenute nel Dpcm 3 novembre 2020 e in vigore dal 6 novembre.
Il nuovo Dpcm individua tre aree: gialla, arancione e rossa corrispondenti ai differenti livelli di criticità nelle Regioni del Paese.
Come ha spiegato il Presidente durante il suo intervento, l’assegnazione di queste categorie di rischio (...)
Il Comune di Roma promuove la realizzazione di 150 chilometri di corsie ciclabili
8 giugno 2020, diIn tutto il mondo il periodo di confinamento da Coronavirus (lockdown) ha comportato una riflessione sulla normalità precedente, provando a progettarne il ritorno come occasione per depurarla dei problemi precedenti all’emergenza e che in qualche caso sono stati anche moltiplicatori dell’epidemia.
Le metropoli deserte e silenziose, le acque trasparenti, il ritorno della natura hanno mostrato concretamente quello che già sapevamo ma potevamo solo supporre: è vero che viviamo male nelle nostre (...)
Articolo di Andrea Arzilli sulla edizione romana del Corriere
15 dicembre 2016Da Raffaele Marra ai ripescati nelle super partecipate Ama e Atac: nel Campidoglio dell’era Raggi tornano in superficie (con incarichi apicali) i manager che erano potenti durante la gestione della giunta Alemanno. Un segnale di «pericolo» per Beppe Grillo
Approvata in Consiglio una mozione per l’allontanamento dei camion bar dalla zona rossa
22 ottobre 2016, diOggi il Consiglio Municipale di Roma I Centro ha approvato all’unanimità, con le sole astensioni dei 5 Stelle, una mozione in cui si chiede alla Sindaca e all’assessore al commercio Meloni: "...di confermare definitivamente la scelta operata a suo tempo dal Tavolo del Decoro di allontanare i camion bar dalla cosi detta - zona rossa -, tanto più alla luce della recente sentenza del Consiglio di Stato; chiede che si proceda rapidamente a liberare dalla medesima presenza tutte le aree di pregio (...)
La scelta è semplice: votiamo i nostri collaboratori. Al comune, nella scheda azzurra, il nostro voto va a Stefano Fassina e le preferenze a Gemma Azuni e Andrea Valeri nella lista Sinistra per Roma.
Nel primo municipio, scheda rosa, il nostro voto è per Adriano Labbucci e le preferenze, sempre nella lista Sinistra per Roma vanno a Mauro Cioffari e Irene Ranaldi
Qualcuno ci dice "ma Fassina non vince". E quante volte abbiamo votato la sinistra che non vinceva? Ma contava, molto. È (...)
Gay Center: "Ancora aggressioni verso nostri attivisti a Testaccio"
24 maggio 2016I giovani attivisti del Gay Center si erano dati appuntamento domenica per una manifestazione pacifica nel quartiere di Testaccio dove ha sede l’associazione che era stata vittima di un blitz di esponenti e militanti di Forza Nuova...
Una breve guida per orientarsi sul voto del 17 aprile
11 aprile 2016Il 17 aprile, tutti i cittadini italiani sono chiamati alle urne per decidere cosa fare delle autorizzazioni già concesse alle trivelle entro le 12 miglia dalla costa. Dietro un quesito così specifico, imperversa un acceso dibattito sul futuro energetico del nostro paese. In questo video, approfondiamo meglio la questione e vediamo le ragioni dei SÌ e dei NO.
Due giornate, venerdì 18 e sabato 19 marzo 2016 dedicate al Kurdistan
18 marzo 2016, diIl Centro socio-culturale Ararat festeggia per il sedicesimo anno il capodanno curdo a Roma con due giornate dedicate al Kurdistan. In programma mostre, proiezioni, musica e cena curda.
Due giornate, venerdì 18 e sabato 19 marzo 2016 dedicate al Kurdistan
16 marzo 2016, diIl Centro socio-culturale Ararat festeggia per il sedicesimo anno il capodanno curdo a Roma con due giornate, venerdì 18 e sabato 19 marzo 2016 dedicate al Kurdistan. In programma mostre, proiezioni, musica e cena curda. Gli eventi si svolgeranno presso la Città dell’Altra Economia, via di Monte Testaccio.
http://www.romamultietnica.it/news/kurdistan/item/13438-iniziative-per-il-newroz-curdo/13438-iniziative-per-il-newroz-curdo.html?tmpl=component&print=1
0 | ... | 50 | 60 | 70 | 80 | 90 | 100 | 110 | 120 | 130 | ... | 320