Il caso scandaloso di Gemma Azuni, umiliata da Marino e dal partito di Nichi Vendola
5 luglio 2013, diVergognosa umiliazione di Gemma Azuni, la consigliera donna più votata per Sel a Roma con oltre 5300 preferenze.
Presentata in Campidoglio dal sindaco Ignazio Marino la nuova giunta capitolina composta da dodici assessori, sei donne e sei uomini, metà politici e metà tecnici.
La Giunta municipale rispetta la parità di genere essendo composta da tre donne e tre uomini, con tre assessori al PD, due a SEL ed uno alla Lista civica.
A settembre l’amministrazione cittadina compirà una rivoluzione nel settore della mobilità, imponendo il limite su un terzo delle vie urbane. La misura, già sperimentata nel 10° arrondissement nell’aprile 2012, verrà ora generalizzata
Appello per Gemma Azuni vice Sindaco di Roma.
12 giugno 2013Alcune cittadine e cittadini di Roma hanno promosso un appello per Gemma Azuni vice-Sindaco. La redazione di Rioneventesimo.it approva e fa proprio l’appello invitandovi a firmare.
La lettera di una testaccina su di una candidatura assai discutibile
16 maggio 2013"Così recita un volantino, trovato sul parabrezza di una auto, da cui apprendo che il Partito Democratico candida, tra gli altri, Yuri Trombetti per il Consiglio del I° Municipio di Roma..." Abbiamo ricevuto questa lettera (firmata) e la pubblichiamo come articolo di Rioneventesimo
Ridisegnare le città: per un nuovo rapporto tra territorio e trasporti
14 maggio 2013Tra le prime dieci città della classifica mondiale della congestione, ben 8 sono europee; Italia e Francia sono le uniche nazioni che presentano due città nella top ten della congestione. Per l’Italia, oltre a Palermo, è presente anche Roma, al decimo posto. Un articolo di Pietro Spirito pubblicato da lavoroperlapersona.it.
Elezioni Municipali 26 e 27 maggio 2013. Mauro Cioffari candidato al Municipio I Roma Centro Storico. Mi chiamo Mauro Cioffari e di me potrei dirti tante cose. La più importante è che abbiamo qualcosa in comune: il I Municipio che diventa ora, accorpato al XVII, Municipio I Roma Centro Storico*. Ci vivo da sempre. E da sempre condivido con te i suoi problemi: traffico, inquinamento, caos notturno, raccolta rifiuti inadeguata, aree verdi e parchi giochi insufficienti, attività commerciali non disciplinate, occupazioni abusive di suolo pubblico, chiusura dei luoghi della comunità (cinema, teatri, biblioteche, centri sportivi, centri anziani, scuole, ludoteche), povertà crescente, assistenza sociale carente, barriere architettoniche, illegalità ...
Una piccola storia morale, ai tempi dell’Internet.
29 aprile 2013, diOggi al Mercato di Testaccio un piccolo gruppo di giovani con carta e penna interroga i pochi frequentatori del lunedì mattina. Fermano anche me per chiedermi se ho suggerimenti o proteste da fare.
Rispondo in modo vago, perché qualcosa nel giovane intervistatore non mi convince; ma quello insiste e finisce per suggerirmi le lamentele più gettonate: "...forse i problemi di parcheggio?" insinua. "ma mi muovo in bicicletta!" rispondo convinto di smorzare l’impegno statistico del giovanotto; ma (...)
Come si potrà votare
24 aprile 2013, diIn queste elezioni abbiamo una novità. Dobbiamo porre attenzione al fatto che, sia per il Comune che per il Municipio, che con gli accorpamenti noi di Testaccio, già appartenenti al 1° Municipio del Centro Storico, siamo stati accorpati al ex 17°, quindi Municipio Centro Storico, abbiamo l’opportunità ripeto, sia al Comune che al Municipio di ESPRIMERE LA NOSTRA PREFERENZA PER I CANDIDATI CONSIGLIERI sia per un UOMO che per una DONNA ovviamente della stessa lista prescelta, attenzione NON DUE (...)
0 | ... | 100 | 110 | 120 | 130 | 140 | 150 | 160 | 170 | 180 | ... | 320