Alla vigilia dell’inaugurazione del nuovo mercato di Testaccio ancora molti problemi sono irrisolti. Tra questi il posizionamento dei banchi degli ambulanti a rotazione (circa 12).
Singolare sfida tra tre macchine del car sharing e tre biciclette per verificare se in città la moderazione della velocità influisce sui tempi di spostamento. I pedali vincono con un vantaggio di 15 minuti
11 maggio 2012Zona a Traffico Limitato. SEL Testaccio: no alla morsa del traffico. Il Comune, accogliendo le richieste dei residenti e delle loro associazioni, ha approvato la delibera che dal 1° aprile ha anticipato la chiusura della ZTL, a Trastevere, dalle 23.00 alle 21.30. A San Lorenzo, invece, la ZTL scatta alle 21.00. Nel resto del Centro Storico, da Testaccio a Monti, è rimasto in vigore il vecchio orario, da noi sempre contestato, delle 23.00. Rivendichiamo il diritto intangibile alla salute, alla (...)
Il delegato del Sindaco Alemanno allo Sport, in una sua recente intervista, ha dichiarato che i lavori per il parcheggio sarebbero partiti a breve avendo il Comune di Roma risolto i cavilli burocratici che bloccavano il cantiere. Campo di calcio di Testaccio. Basta chiacchiere!
Atac: aumento tariffe e abolizione abbonamenti mensili ridotti e agevolati. Dal 25 maggio per pensionati, studenti e famiglie una stangata mascherata da agevolazione. La denuncia di Sinistra Ecologia Libertà.
Dalle municipalizzate in svendita ad una legge nazionale
22 aprile 2012, diÈ oramai cosa nota che si va sempre più affermando la ovvietà, prima grazie al Governo Berlusconi e ora grazie al Governo Monti, che le linee politiche neoliberiste puntano sempre più alle privatizzazioni e all’abolizione, nei fatti, del bene o servizio appartenente allla comunità. Al Comune di Rome si sta discutendo l’idea di una costituenda Holding delle municipalizzate ATAC-ACEA-AMA al fine di poter fare cassa vendendo a soggetti privati una quota del 21% portando la proprietà di ROMA CAPITALE (...)
Un incontro casuale con gente straniera e d’altri costumi
20 aprile 2012, diIersera percorrevo in bici Via dei Fienaroli a Trastevere nel meraviglioso clima uterino della Roma primaverile. Una coppia cammina pigramente in mezzo alla strada e raggiungendoli rallento, non ho fretta. La donna sente la bici rumorosa sul selciato sconnesso, si volta e subito tirandosi di lato "sorry, sorry, sorry..." continua a ripetere mentre il compagno subito la imita tirandosi dall’altra parte per lasciare spazio e scusandosi a sua volta. Passo sorridendo rassicurandoli che non è un (...)
Il 28 Aprile manifestazione a Roma per lanciare la piattaforma "Salvaiciclisti" partita da Londra
13 aprile 2012, diIl prossimo 28 Aprile saremo in strada per ribadire che da quel momento ogni intervento sull’esistente, sia esso individuale o collettivo, dovrà prendere atto della necessità di tornare a vivere le strade e tutti gli spazi collettivi come luoghi sereni fatti per le persone.
Pubblichiamo il Comunicato Stampa congiunto di Gemma Azuni, Consigliera Comunale e di Abbondati, Coordinatore Regionale Sinistra Ecologia e Libertà
Una controriforma che non parla ai giovani e che uccide l’Articolo 18
27 marzo 2012, diVedo una continuità persino impressionante tra lo stile di Sacconi e di Fornero. Come si possono presentare in chiave propagandistica, come misure dolorose ma necessarie per spianare la strada alla ripresa economica, provvedimenti che non rispondono neanche lontanamente ai problemi principali che affliggono il mercato del lavoro?
0 | ... | 140 | 150 | 160 | 170 | 180 | 190 | 200 | 210 | 220 | ... | 320