Il Tar sospende gli aumenti delle tariffe; accolte le richieste delle associazioni
4 febbraio 2011Il Tar del Lazio ha sospeso gli aumenti delle tariffe dei taxi romani. Il presidente della II sezione, Luigi Tosti, ha accolto le richieste del Codacons insieme con Associazione utenti dei servizi pubblici, Movimento difesa del cittadino e Unione Nazionale consumatori.
Dopo la bocciatura dell’Antitrust, a distanza di pochi giorni arriva un nuovo stop per gli aumenti delle tariffe promossi dalla Giunta Alemanno.
La sospensione delle tariffe ha validità fino al 23 febbraio, giorno in cui è (...)
Intanto Roma aspetta la crescita economica, nuovi posti di lavoro, pulizia e sicurezza della città e molto altro ancora.
1 febbraio 2011Come era facilissimo prevedere, anche la nuova Giunta Capitolina, varata da Alemanno, si distingue per il suo silenzio assordante e per il suo immobilismo statuario, salvo quando si tratta di accontentare i tassisti, allora riesce a scontentare tutti, tassisti e consumatori e, come se non bastasse riesce anche a farsi tirare le orecchie dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Non solo Alemanno non sa come sciogliere i nodi che hanno portato al pasticcio dell’azzeramento (...)
Invito alle donne italiane a partecipare ad una giornata nazionale di mobilitazione, domenica 13 febbraio 2011
30 gennaio 2011Pubblichiamo un appello a manifestare promosso e firmato da alcune donne (l’elenco qui sotto) di diversa provenienza. L’appello è pubblicato in molte pagine del web e l’invito e’ a manifestare nelle principali città. A Roma, appuntamento a Piazza del Popolo, Domenica 13 Febbraio alle ore 14.
In Italia la maggioranza delle donne lavora fuori o dentro casa, crea ricchezza, cerca un lavoro (e una su due non ci riesce), studia, si sacrifica per affermarsi nella professione che si è scelta, si prende (...)
«Volevano fare le corse coi cocchi nel Circo Massimo, come ai tempi dell’Impero. Io mi sono opposto in tutti modi. E così hanno iniziato a detestarmi». Umberto Croppi, ex assessore alla Cultura della capitale appena fatto fuori, si toglie un po’ di sassolini dalle scarpe
28 gennaio 2011"Ma non ce lo poteva dire Alemanno che Croppi era così importante?" Fabrizio Cicchitto è scocciato. Il capogruppo alla Camera del Pdl non si aspettava una tale reazione da parte dell’intellighenzia bipartisan, tutti in lutto per la defenestrazione dell’assessore di destra più amato dalla sinistra. La vera vittima del rimpasto nella giunta di Roma, sbattuto fuori all’ultimo minuto per compiacere (si disse) un Pdl che voleva la testa di tutti i finiani. Per questo si protesta e si raccolgono firme (...)
Continua a crescere il servizio gratuito di connessione alla rete Internet reso disponibile dalla Proviancia di Roma
23 gennaio 2011“Abbiamo realizzato la più grande rete Internet d’Italia. Una battaglia vinta, un progetto difficile in cui non credeva nessuno, ma che è andato avanti grazie ad una grande rete di collaborazione”.
È quanto ha detto il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, inaugurando il cinquecentesimo Hot Spot della rete Provincia Wi-Fi al circolo sportivo di Villa De Santis nel territorio del VI Municipio.
Il nuovo punto Wi-Fi, l’ ultimo inaugurato dall’Amministrazione provinciale, si (...)
Roma, festini con squillo e cocaina; indagato consigliere di Alemanno
20 gennaio 2011Francesco Orsi, consigliere comunale PdL, con delega di Alemanno al decoro (non è una battuta) è accusato di riciclaggio e corruzione. Era stato eletto al Campidoglio con la personale benedizione di Berlusconi. Il suo motto elettorale: "Se aiutiamo un sogno, il sogno ci aiuterà".
La cronaca in un articolo di Repubblica.it
La Corte Costituzionale ha ammesso due dei tre quesiti referendari in difesa dell’acqua pubblica.
17 gennaio 2011, diAmmissione dei referendum per la ripubblicizzazione dell’acqua
una giornata per scoprire Testaccio
14 gennaio 2011, diPresentazione del Libro "L’archeologia con gli occhi di Silvia" e visite guidate nel Rione.
I sacchetti diventano bio e torna la "sporta". Venti miliardi di buste in meno da smaltire nel corso dell’anno
12 gennaio 2011, diAddio ai sacchetti di plastica anche se in ritardo di un anno. Infatti dal 2011 sono vietati e sostituiti con quelli biodegradabili. Noi italiani consumiamo 20 miliardi di buste all’anno, un quarto del consumo europeo.
Lo scandalo delle assunzioni nella città bloccata
11 gennaio 2011La vicenda delle assunzioni facili nelle aziende capitoline è uno dei capitoli più vergognosi che ha messo a nudo il re e tutta la sua corte.
0 | ... | 200 | 210 | 220 | 230 | 240 | 250 | 260 | 270 | 280 | ... | 320