Il Senatore a vita interviene. per quel che sa fare, nell’intenso dibattito sulle sorti della scuola pubblica italiana
11 novembre 2008, diLezioni di terrorismo di Stato: istruzioni e consigli su come utilizzare e gestire la libera violenza di stato e vivere sereni
Non si era mai riscontrata in Italia una convergenza di vedute tra gli studenti di differente matrice politica. Invece il miracolo si è verificato. Grazie alla Legge 133 (Decreto Gelmini) gli studenti sono scesi unitariamente in piazza con un unico obiettivo: contrastare fino alla sua abolizione la legge 133 poiché con i suoi tagli sicuramente negherà un futuro di (...)
Ennesima aggressione a Chieti da parte di un cane da combattimento.
10 novembre 2008Aggiornamenti
Tragedia nel Ragusano bimbo ucciso da branco di cani (Marzo 2009) Aggredita turista tedesca
La notizia di agenzia di oggi e’: SAN GIOVANNI TEATINO (Chieti) - Un rottweiler ha azzannato e ucciso un uomo stamani a Sambuceto, frazione di San Giovanni Teatino. L’uomo, un operaio di 61 anni, stava eseguendo lavori di giardinaggio presso un’abitazione. Non si conoscono, al momento, altri particolari. Sul posto ci sono i carabinieri della compagnia di Chieti.
l’Italia sui cani (...)
Con intervista a Rula Jebreal e all’ex assessore capitolino Jean Leonard Touadi
7 novembre 2008L’italia nuovamente alla berlina, ma con un segnale nuovo di grave degenerazione.
7 novembre 2008, diCi risiamo. Quando pensiamo che ormai perfino “lui” dovrebbe aver capito la lezione, ed astenersi d’ora in avanti dalle battutacce da caserma, ci ricade. Lui, il nostro (sic!) Presidente del Consiglio. Ogni volta il copione si ripete con sistematicità quasi impressionante e ritmo trifase, vale a dire, in sequenza: 1 – battuta infelice, che più infelice non si può (lanciata nelle circostanze e nei luoghi meno opportuni: in sede di riunione del Parlamento Europeo; a un vertice internazionale; (...)
i tagli nella scuola pubblica nelle riflessioni di una professoressa.
2 novembre 2008, diHo lavorato nella scuola per lunghi anni, dal 1972 al 2003. Il meglio di me, come persona e come operatrice culturale, è stato speso nella diuturna pratica di insegnante di Italiano e Latino nei Licei. Nulla rimpiango di questo interminabile periodo: per quanto possa essermi spesa in termini di energia morale e umana, per quanto adoperata mi sia per adempiere in maniera adeguata ai miei compiti professionali, per quanto io possa avere dato e trasmesso ai giovani, essi mi hanno dato e (...)
Testaccio: La polizia interrompe e vieta la lezione di FISICA TECNICA tenuta dal Prof. Bianchi e dai suoi allievi della Facoltà di Architetture di Roma 3, in piazza Santa Maria Liberatrice.
Anche il nostro quartiere, grazie all’iniziativa degli studenti di Architettura di Roma 3, ha vissuto una di quelle belle, luminose giornate all’insegna di una pacifica manifestazione contro la scellerata Legge 133. Gli studenti di architettura di Roma 3, riuniti in assemblea, hanno deliberato (...)
Entro il 23 ottobre a maggioranza vuole terminare l’iter del DL 137 e approvare i provvedimenti legislativi che devastano il sistema d’istruzione pubblico nazionale
21 ottobre 2008Ovvero: il consumo delle acque in bottiglia è un danno per tutti.
15 ottobre 2008L’acqua che scorre dai rubinetti di Roma è tra le migliori in Italia. Eppure una parte consistente, almeno in peso e volume, della spesa casalinga quotidiana è rappresentato dalle bottiglie di acqua mineale.
In molti acquistano l’acqua da bere in bottiglia. Nei supermercati c’è sempre uno scaffale piuttosto imponente con decine di etichette di acque minerali tra cui scegliere. L’Italia ha il record mondiale di consumo: 192 litri a persona all’anno (2006), a fronte di una media mondiale di 25 (...)
Un documento dei docenti della scuola Regina Margherita di Trastevere
3 ottobre 2008Pubblichiamo un documento dei docenti della scuola Regina Margherita che è stato indirizzato alla dirigente scolastica Prof.ssa Lidia Cangemi, alle organizzazioni sindacali, al Comitato dei genitori, a tutti i genitori.
I docenti dell’I.C. R. Margherita riuniti in assemblea hanno esaminato il DL n. 137/2008 inerente: “Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università”.
Dal dibattito sono emerse alcune considerazioni. L’articolo 4 comma1 recita: è ulteriormente previsto che le (...)
Straordinaria adesione dei genitori all’appello del GUDS
2 ottobre 2008Questa mattina davanti al Ministero di Viale Trastevere i manifestanti contrari al decreto Gelmini hanno iniziato a radunarsi dopo le 8 occupando il marciapiede e successivamente, in numero sempre maggiore mentre venivano i genitori dalle scuole più lontane, hanno invaso la sede stradale, costringendo i vigili urbani alla chiusura di quel tratto di strada. Piuttosto numerosi anche giornalisti e troupe televisive.
Preparata in gran fretta, senza organizzazione alle spalle, contando solo sul (...)
0 | ... | 230 | 240 | 250 | 260 | 270 | 280 | 290 | 300 | 310 | 320